- Via Santa Maddalena, 1 - 20900 Monza (MB)
- 039 23 28 689
- dariamltn@gmail.com
- 039 23 13 315
Daria Molteni
Avvocato Penalista
Nata a Giussano nell’anno 1985.
Nell’anno 2004 si diploma con maturità scientifica presso Collegio Arcivescovile E. De Amicis di Cantù.
Nell’anno 2010 consegue la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’università degli Studi di Milano Bicocca con una tesi di diritto internazionale dal titolo La prigionia dell’odio: The Truth and Reconciliation Commission of South Africa, Relatore Chiar.mo Prof. Tullio Scovazzi.
Nell’anno 2013 consegue presso Università Cattolica Del Sacro Cuore di Milano il Diploma di Specializzazione per le professioni legali, corso post laurea biennale con approfondimenti teorici e giurisprudenziali in materia di diritto civile, diritto processuale civile, diritto penale, diritto processuale penale, diritto commerciale, diritto amministrativo, diritto dell’Unione Europea, diritto del lavoro e della previdenza sociale con redazione di pareri legali e tirocinio semestrale svolto presso gli Uffici della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza.
Avvocato iscritto all’Albo presso il Consiglio dell’ordine degli Avvocati di Monza dal 21.09.2015 con abilitazione conseguita presso la Corte d’Appello di Milano.
Esperienza maturata in studi strutturati nell’ambito della difesa penale, quale difensore nominato o come sostituto processuale di persone fisiche e giuridiche in processi per, tra gli altri, maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale, reati di competenza del Tribunale per i minorenni, reati concernenti armi e droga, responsabilità medica, bancarotta e reati fallimentari, truffa, violazione della normativa ambientale e della sicurezza sul lavoro, violenza e minacce, reati ex 231.
Iscrizione nell’apposita lista dei difensori d’ufficio presso il Tribunale di Monza dal 2015.
Iscrizione nell’apposita lista difensori per patrocinio a spese dello stato dal 2017.
Fluente conoscenza della lingua inglese