In materia di diritto del lavoro, sindacale e previdenziale il Network garantisce una solida esperienza per assistere la clientela in ogni fase e grado di giudizio davanti ai Tribunali del Lavoro e alle Corti superiori, nonché dinanzi a collegi arbitrali.
L’assistenza giudiziale riguarda ogni tipo di controversia inerente il rapporto di lavoro: licenziamenti individuali e collettivi, rivendicazioni di qualifiche superiori, domande di risarcimento danni per mobbing e demansionamento, questioni relative agli obblighi di non concorrenza successivi alla risoluzione del rapporto di lavoro, trasferimenti, appalti e relativo regime di solidarietà ex art. 29 D.lgs 276/2003, applicazione di sanzioni disciplinari, malattie professionali, infortuni sul luogo di lavoro, rapporti di agenzia e dispute di natura previdenziale.
Il team di avvocati del Network offre, a clienti operanti in tutti i principali settori produttivi, assistenza stragiudiziale sia per la gestione degli aspetti fisiologici del rapporto di lavoro quali la contrattualistica e le politiche retributive, sia per questioni complesse e straordinarie, anche connesse alle prospettive giuslavoristiche delle riorganizzazioni e delle cessioni aziendali.
La nostra assistenza, sia giudiziale sia stragiudiziale, si estende anche ai profili lavoristici del diritto fallimentare e delle procedure concorsuali nonché al diritto sindacale.